Consulenza Giuslavoristica

20220428_114644

Costituzione del rapporto e contrattualistica

Partendo dalle specifiche esigenze del Cliente tenuto conto del settore di appartenenza, curiamo la stesura delle diverse tipologie contrattuali, valutando...
Leggi di più
la possibilità di accesso a forme di inserimento agevolato, disaminando ogni specifica ed eventuale clausola (patti di non concorrenza, patti di stabilità, premi individuali, premi collettivi e/o di risultato, welfare aziendale, gestione del rapporto in smart-working) garantendo affidabilità e professionalità al mandato conferitoci.
Leggi di meno

luke-southern-ftQrm7D1Rw0-unsplash

Gestione delle controversie di lavoro e contenzioso amministrativo

Gestione del contenzioso in sede extragiudiziale sindacale ed amministrativo, assistenza agli Studi Legali che ci conferiscono incarico...
Leggi di più Assistenza professionale avanti le Commissioni di Conciliazione ed Arbitrato e presso le sedi degli Organi ispettivi.
Trattative sindacali.
Siamo proattivi verso la ricerca di soluzioni alternative al contenzioso al fine di preservare, ove possibile i rapporti tra le persone, attraverso l’utilizzo degli strumenti messi a disposizione dalla normativa riducendo tempi, costi diretti ed indiretti di un contenzioso.

Leggi di meno

northfolk-Ok76F6yW2iA-unsplash

Amministrazione del personale paghe e contributi

Gestione amministrativa e contabile del rapporto di lavoro per aziende italiane e per aziende estere senza stabile organizzazione operanti sul territorio italiano...
Leggi di più Le aziende nostre Clienti sono garantite, nella corretta applicazione del C.C.N.L. riconducibile al settore di appartenenza, nel calcolo delle imposte e contributi (I.N.P.S. – I.N.A.I.L. ed enti di settore) il tutto nel rispetto della normativa fiscale e contributiva. Garantiamo conservazione e digitalizzazione dei vostri dati nel rispetto dei più alti standard di riservatezza.
Elaboriamo il costo ed il corretto budget da stanziare per il personale.
Gestionale utilizzato: Zucchetti HR.

Leggi di meno

melinda-gimpel-hp_DJqUydxI-unsplash

Procedure concorsuali e gestione crisi aziendali

Assistenza e supporto alle aziende Clienti, coinvolte nella gestione di una crisi aziendale, mediante l’utilizzo degli ammortizzatori sociali (Cassa Integrazione Ordinaria e Straordinaria) e politiche attive del lavoro...
Leggi di più Trattative sindacali.
Valutazione contenimento costo del lavoro con accordi individuali e collettivi. Assistenza agli organi di procedura ( Commissari, Curatori, Liquidatori ) durante le fasi gestionali di una crisi aziendale.

Leggi di meno

20220428_114705

Consulenza Previdenziale

Verifica posizione contributiva.
Aggiornamento delle posizioni contributive che presentano scoperture.
Elaborazione del prospetto dettagliato con decorrenze e misura del trattamento pensionistico.

20220429_123243

Welfare

Assistenza al Cliente nella pianificazione e implementazione di progetti di welfare aziendale, dall’analisi demografica e sociologica del personale, all’analisi retributiva, alla redazione del regolamento aziendale del piano Welfare, nel rispetto dei criteri stabiliti dagli artt. 51 e 100 del TUIR.

Assistenza in caso di verifica di organi deputati all’attività di vigilanza

Assistenza e rappresentanza in occasione di visite ispettive, controlli e verifiche da parte degli Enti preposti: Agenzia Unica per le Ispezione del Lavoro - I.N.P.S. · I.N.A.I.L. · I.N.L. · Agenzia delle Entrate.

Incentivi

Incentivi finalizzati a favorire l’assunzione di persone diversamente abili, anche in considerazione delle disposizioni della Legge n. 68/1999 , relativamente alle assunzioni obbligatorie di disabili al raggiungimento di un determinato numero di dipendenti.​

Smart
Working

Partendo da una analisi di efficienza organizzativa e produttiva legate all’introduzione dello Smart Working, supportiamo il Cliente nel percorso di implementazione dello stesso, occupandoci della redazione del Regolamento Aziendale e del contratto individuale con i dipendenti.

Politiche Attive del Lavoro

Al fine di favorire l’occupazione e l’inserimento lavorativo, le Istituzioni a livello europeo, nazionale e locale, sempre più mettono in campo specifiche iniziative di natura economica, di orientamento e formazione.

Lo scopo è quello di favorire i lavoratori disoccupati o disagiati a rientrare nel mondo del lavoro e aiutare i giovani inoccupati a trovare una prima occupazione.

Lo Studio attraverso la propria esperienza e competenza unitamente a Partners accreditati, è in grado di indirizzare e accompagnare le Aziende nelle scelte più appropriate e rispettose delle esigenze emerse.

Programma Garanzia Giovani

Lo Stato e le Regioni si impegnano ad offrire ai giovani rientranti in una determinata fascia di età una serie di servizi ed alle Aziende che attingono al Programma degli incentivi/benefici contributivi.

Tirocini Formativi (Stages)

Tirocini che favoriscono un diretto coinvolgimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Dote Unica Lavoro Regione Lombardia

Favorisce attraverso incentivi economici l’inserimento di disoccupati/disoccupate nelle realtà aziendali.

Formazione Finanziata

Formazione Finanziata attraverso i Fondi Interprofessionali o Fondi Regionali.

Ricevi una consulenza specializzata